In offerta!

Vita

 14,00€ 13,30

L’ultimo abbraccio

di ANGELO LONGONI

Descrizione

Un incidente stradale, il tempo che si ferma. Il passato che ritorna in continuazione. Il conflitto di una famiglia come rappresentazione del conflitto di un Paese intero. Durante le tragiche vicende di Eluana Englaro e di Piergiorgio Welbi, gli italiani si sono divisi in due metà contrapposte e incompatibili, come se la vita e la morte fossero argomenti sui quali tutti potessero esprimersi senza esitazioni o dubbi. In Vita si racconta il medesimo conflitto, ma vissuto all’interno di una famiglia. Al centro della vicenda c’è una giovane donna la cui vita si è fermata, sospesa a causa di un incidente stradale, intorno a lei un padre e una madre dalle posizioni inconciliabili. Lui intenzionato a liberare la figlia dallo stato vegetativo nel quale giace, lei ferma nel difenderne la vita in ogni caso e a ogni costo. Tre voci che compongono una partitura di sentimenti, di ricordi e di riflessioni. Ma il romanzo non è solo questo. È soprattutto un racconto di storie d’amore. L’amore dei due genitori, l’amore per la loro figlia e l’amore della figlia per un giovane coetaneo. Il padre che la vorrebbe lasciare andare la ama. La madre che la vorrebbe trattenere la ama. C’è un modo maschile e un modo femminile di intendere il legame, un modo arrabbiato e un modo accogliente. Il romanzo indaga anche su questo: sulle diverse capacità dell’essere padre e madre.


Nella stessa collana

Informazioni aggiuntive

DETTAGLI

Altezza : 23 cm
Larghezza : 16 cm
Pagine : 72
Data di pubblicazione: Ottobre 2012
Isbn: 8862521863

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 5 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

Versione

STAMPA

Angelo Longoni, diplomato in Arte drammatica, ha lavorato tra gli altri con Alessandro Gassman, Elena Sofia Ricci, Stefano Accorsi, Laura Morante, Luca Argentero. È autore di fiction, sceneggiatore e regista cinematografico e teatrale. Ha pubblicato vari testi teatrali, i romanzi “Caccia alle mosche” (1989) e “Siamo solo noi” (2006).

Ti potrebbero interessare…