In offerta!

Hollywood bar

 14,00€ 13,30

I cocktail nei film

di LUCA COSLOVICH

Descrizione

Il cinema, come la letteratura, porta il pubblico a sognare, a emozionarsi, a divertirsi e, a volte, ad aver paura. Vedere i divi sullo schermo con un bicchiere in mano, può portare al successo, oltre che gli attori, i drink stessi. Senza contare che ci sono film o serie e cocktail che hanno indissolubilmente legato il loro destino: cosa sarebbe il Grande Lebowsky senza il white russian? E le ragazze di “sex and the city” senza il cosmopolitan?

Se c’è un posto al mondo dove i cocktail sono davvero di casa questo non può essere che Hollywood, ovvero la fabbrica dei sogni. Il posto dove nascono le storie più avvincenti scritte dai migliori autori di tutti i tempi e interpretate dai bravissimi artisti che la popolano insieme ai registi, le maestranze, le grandi case cinematografiche e non per ultimi i produttori. Questo libro nasce con l’intento di andare a vedere, senza velleità di completezza, film, cocktails e attori. E per sentirci partecipi e un po’ divi, perché non vedere ogni film sorseggiando il cocktail proposto, con la musica adeguata?

Prefazione di Giorgio Fadda, Mauro Lotti, Paolo Prevosto


Nella stessa collana

Informazioni aggiuntive

DETTAGLI

Altezza: 23
Larghezza: 16
Pagine: 128
Data di pubblicazione: Novembre 2021
Isbn: 9788862526944

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 5 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

Luca Coslovich, Bartender di fama internazionale, lavora da sempre nel lusso: hotel, golf club, yacht club e attualmente al prestigioso Casino di Monte-Carlo. Molto conosciuto in Italia per essere il “webmaster” del sito www.thecybartender.com, online dal 1997 (uno tra i primi siti dedicati al bartending in Italia), ha all’attivo anche la pubblicazione di vari libri sullo stesso argomento. Formatore, consulente, giudice in concorsi nazionali, non considera il suo un lavoro, ma una passione. Ha fatto parte del “drink team” di Bargiornale (pubblicazione di riferimento nel mondo della ristorazione e del bere miscelato) e collabora con la rivista online Beyond the taste. Insignito nel 2018 a Portofino dell’”Order of Merit” per il lavoro svolto negli anni portando il savoir faire italiano nel mondo. Si diverte a creare food-pairing con chef stellati. Amante delle buone letture e del cinema, non poteva non cogliere gli abbinamenti tra la settima arte e il mondo dei cocktail e dei drink in generale.

Una saga familiare e un libro da vedere e da gustare
(Agora News, 23 febbraio 2022)

In questo momento non ci sono presentazioni in programma

Ti potrebbero interessare…