In offerta!

Molto più di un gioco

 15,00€ 14,25

Il calcio contro l’apartheid

di CHUCK KORR, MARVIN CLOSE

Descrizione

Sudafrica, 1960. Il regime instaurato dal Partito Nazionalista sudafricano ha appena aperto il fuoco su una folla di manifestanti neri dichiarando guerra a qualsiasi opposizione politica. Il racconto dei detenuti politici di Robben Island, il terribile carcere del regime razzista sudafricano, con il loro amore per il pallone, arriva finalmente in Italia, a pochi mesi dai primi Campionati mondali di calcio nel continente africano. Il regime instaurato dal Partito nazionalista sudafricano ha appena aperto il fuoco su una folla di manifestanti neri dichiarando guerra a qualsiasi opposizione politica. È in questi anni di lotta e repressione che prende le mosse questo volume, la vera storia di chi per aver combattuto contro l’apartheid, si è trovato scaraventato su un’isoletta piatta e brulla in mezzo alla baia di Cape Town: l’isola-carcere di Robben Island. Circondati dall’oceano e isolati dal mondo, spogliati di ogni diritto, i detenuti di Robben Island hanno imparato non solo a convivere col carcere duro e col lavoro forzato, ma anche a riappropriarsi della propria dignità e a proseguire la battaglia contro il sistema: grazie a un pallone e all’amore per il calcio. Un libro per credere ancora nella magia e nel valore dello sport.

TITOLO ORIGINALE: More than just a game
PREFAZIONE: Gianni Rivera
TRADUZIONE: Valentina Iacoponi


Nella stessa collana

Informazioni aggiuntive

DETTAGLI

Altezza: 23 cm
Larghezza: 16 cm
Pagine: 235
Data di pubblicazione: Dicembre 2009
Isbn: 9788862520805

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

Versione

STAMPA

Chuck Korr è professore emerito di storia presso l’Università del Missouri, St. Louis ed è Visiting Research Professor presso il Centro internazionale per la storia e la cultura dello sport presso la De Monfort University. Insegna Storia comparata dello sport e ha tenuto conferenze nel programma FIFA MA sin dal suo inizio.

 


Oltre a scrivere libri sul calcio e sulla sua storia, Marvin Close ha scritto e sceneggiato oltre 100 ore di trasmissioni televisive nel Regno Unito per spettacoli diversi come Coronation Street, Emmerdale e Doctors, fino alle serie per bambini Tracey Beaker, 24/7 e House of Anubis. . Per la BBC Radio ha scritto e prodotto ‘Monty Python’s Fliegender Zirkus’; “Il tuo antipasto per dieci” e “Dove eri”. Ex scrittore residente al Library Theatre di Manchester, le opere teatrali di Marvin includono “Working”, “Crazy People”, “Ton of Jollity” e “Dorothy Parker’s Dead”. Vive sulle scogliere dell’East Yorkshire a Hornsea.

Ti potrebbero interessare…