In offerta!

24 racconti e mezzo

 5,99 -  12,00 5,69 -  11,40

24 foto e mezzo autoritratto con 8 quadri di Lorella Ferraiolo

di AMEDEO VITALE

COD: N/A Categoria: Tag: , , , ,

Descrizione

Ogni racconto di questo libro prende spunto da un’immagine, ogni immagine è un viaggio, una storia, scritta, fotografata o dipinta per narrare un uomo, una vita o una città. Un libero peregrinare fra le parole e i luoghi del mondo: 24 racconti e mezzo, 24 foto e mezza. Sensazioni e suggestioni da condividere con il lettore/viaggiatore per quelli che vorranno guardare, leggere e farsi accompagnare. L’autore prende spunto dai 49 racconti di Hemingway, ma è una sfida che si risolve “a metà”. Ma come si fa a scrivere mezzo racconto? È breve. È mezzo. È un racconto che torna su se stesso? dice l’autore – ma è di più ancora.


Dello stesso autore


Nella stessa collana

Informazioni aggiuntive

DETTAGLI

Altezza: 21 cm
Larghezza: 15 cm
Pagine: 272
Data di pubblicazione: Marzo 2009
Isbn: 9788862520546

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 5 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

VERSIONE

STAMPA, PDF

Amedeo Vitale è di Roma. Per parecchi anni è stato collaboratore esterno dell’Università La Sapienza di Roma e della Federico II di Napoli. Laureato in Geografia Storica, fa parte del Centro Italiano Studi Storico Geografici (CISGE). Ha curato per quattro anni, per la rivista Centritalia, una rubrica di critica cinematografica intitolata Fotogrammi. Ha fatto più di una mostra e ha pubblicato nove libri di fotografia. È autore per LSD di Roma e il cinema, pubblicato nel libro Roma dal 1450 al 1870: quattro secoli di vita della città. Nel 2009 con iacobellieditore ha pubblicato 24 racconti e mezzo e nel 2019 Io sono quello di sinistra. Ha vinto nel 2006 il Premio internazionale Letterario Culture Mediterranee con il racconto Ricordi gustosi.

Ti potrebbero interessare…